acicastelloArtPhone per Aci Castello

Con iAci Castello verrai accompagnato tra le viuzze interne, gli alberi secolari e il mare suggestivo. Potrai seguire l’itinerario e scoprire i luoghi che hanno incantato Giovanni Verga. Infatti la vicina frazione di Acitrezza, con il suo porticciolo, è conosciuta da tutti per la descrizione che viene fatta nel romanzo I Malavoglia.

Aci Castello prende il nome dal castello Normanno, costruito in pietra lavica, su uno sperone di magma cristallizzato che domina il piccolo borgo. Proprio il castello è considerata la vera attrazione del posto, eretto nel 1076 da Ruggero Lauria è straordinariamente ben conservato se si pensa ai numerosi assalti subiti durante le battaglie e le eruzioni vulcaniche. La forma ricorda una nave abbandonata dal fascino indescrivibile. Al suo interno vi è un museo con una collezione di campioni di rocce geologiche e particolari teschi preistorici.

L’app di Aci Castello ti farà scoprire questi incantevoli luoghi che ti sarà difficile dimenticare. Inoltre, avrai a portata di mano numeri utili e servizi che ti faciliteranno la permanenza ad Aci Castello.

 

 

Scarica l’app GRATIS   gogle_play_2

Per tutte le informazioni contattaci a info@artphone.it