splash-iphoneiAmantea valorizza il patrimonio artistico, culturale e naturalistico del luogo. Con questa app potrai visualizzare tutte le informazioni più importanti: i ristoranti, gli eventi in corso, gli hotel, i servizi utili al cittadino e lo shopping.

Ti basterà iAmantea per immergerti a pieno nelle bellezze di questa fantastica città. Con grande facilità potrai conoscere non solo i luoghi di interesse culturale ma anche i servizi, i numeri utili e in generale tutto ciò che Amantea ha da offrire.

iAmantea sarà una vera e propria mappa interattiva, sempre aggiornata e pronta a soddisfare le tue esigenze.

 

 

 

 

 

cataniaiCatania è l’applicazione che ti guiderà nelle straordinarie bellezze della città barocca. L’app, consultabile in ogni momento, ti informerà sui vari aspetti di Catania: dai luoghi di interesse culturale ai ristoranti, dalle spiagge più belle ai migliori posti dove assaporare i piatti tipici.

iCatania ti farà scoprire la ricchezza dei luoghi, infatti il territorio è un concentrato di paesaggi così diversi tra loro da fornire un’esperienza unica per il turista. Sarà facile destreggiarsi tra le incantevoli spiagge, la natura incontaminata dell’Etna, il centro storico in stile barocco e le fontane che creano dei giochi d’acqua davvero spettacolari.

La cucina soddisferà i palati di tutti i gusti, spaziando dai primi prelibati, come la pasta alla norma, agli arancini, per arrivare alle granite ai dolci. iCatania ti accompagnerà nei luoghi in cui è d’obbligo provare almeno una volta questi sapori unici.

L’app ti indicherà gli eventi in corso, i numeri utili, lo shopping e tanto altro ancora, dandoti una visione d’insieme di quello che la città offre. Tutto costantemente aggiornato e con grande facilità di utilizzo.

 

 

 

acicastelloCon iAci Castello verrai accompagnato tra le viuzze interne, gli alberi secolari e il mare suggestivo. Potrai seguire l’itinerario e scoprire i luoghi che hanno incantato Giovanni Verga. Infatti la vicina frazione di Acitrezza, con il suo porticciolo, è conosciuta da tutti per la descrizione che viene fatta nel romanzo I Malavoglia.

Aci Castello prende il nome dal castello Normanno, costruito in pietra lavica, su uno sperone di magma cristallizzato che domina il piccolo borgo. Proprio il castello è considerata la vera attrazione del posto, eretto nel 1076 da Ruggero Lauria è straordinariamente ben conservato se si pensa ai numerosi assalti subiti durante le battaglie e le eruzioni vulcaniche. La forma ricorda una nave abbandonata dal fascino indescrivibile. Al suo interno vi è un museo con una collezione di campioni di rocce geologiche e particolari teschi preistorici.

L’app di Aci Castello ti farà scoprire questi incantevoli luoghi che ti sarà difficile dimenticare. Inoltre, avrai a portata di mano numeri utili e servizi che ti faciliteranno la permanenza ad Aci Castello.

 

 

 

acirealeLe bellezze di Acireale concentrate in un’unica app. iAcireale ti guiderà nella scoperta delle architetture barocche, del promontorio che cade a strapiombo sul mar Ionio, dei musei e del Carnevale più bello della Sicilia.

iAcireale sarà la tua guida turistica personale: scoprirai le origini della città, i prodotti e i piatti tipici, le mete culturali da non perdere, le tradizioni e le bellezze naturali. Sarà facile accedere ai migliori posti in cui assaporare la famosa granita alla mandorla accompagnata da una fragrante brioche e le deliziose zeppole di riso con miele.

I luoghi di interesse culturale saranno facilmente raggiungibili con iAcireale: la Piazza del Duomo, dove sorgono la Cattedrale, dedicata a Maria Santissima Annunzia, la Basilica dei santi Pietro e Paolo, il Comune e il Palazzo Modò, il Teatro dell’opera dei Pupi e il museo delle tradizioni contadine di Aci Platani. Inoltre potrai essere sempre aggiornato sugli eventi acesi come la festa di San Sebastiano e il rinomato Carnevale.